Nathan

La personal trainer S. Nathan: endometriosi? “Ho imparato una lezione importante”.

“Per Simone Nathan, una delle Personal Trainer più seguite dai Social Network, prima di scoprire che a causarle sintomi sempre più invalidanti fosse l’ endometriosi, ci sono voluti più di 3 anni. La storia di Simone mette in luce aspetti sensibili che la patologia compromette nella donna”.

Dolore, incertezza, problemi con il partner:

La Nathan, personal trainer originaria di Sidney, ha dovuto sottoporsi a innumerevoli visite prima di capire cosa avesse. Era l’endometriosi il motivo per cui la pancia le si gonfiava al punto da farla sembrare incinta. Per Simone, i dolori pelvici erano così forti da lasciarla a letto per giorni e da mettere a dura prova la sua vita coniugale. Lei stessa dice che i rapporti sessuali con il marito erano diventati un incubo, a causa degli enormi disturbi con i quali conviveva quotidianamente.

Dalla diagnosi alla consapevolezza..

Fino a che è arrivata la diagnosi di endometriosi. A cui è seguito l’intervento chirurgico in cui le sono state asportate tutte le escrescenze. Molto seguita sui social network, la Nathan ha deciso di raccontare la sua esperienza. Anche lei sostiene l’importanza di diffondere sempre più consapevolezza intorno a questa malattia attraverso la propria voce.

Ma non solo, le sue riflessioni acquistano un respiro più ampio, quando scrive a proposito del risveglio umano e personale vissuto attraverso la sofferenza.

Il messaggio della Nathan:

Dal suo profilo social, scrive il suo delicato appello:

“Ho imparato una lezione importante nella vita. Bisogna dare valore a tutto quello che hai intorno a te. La gente, i luoghi, i momenti. Essere grati per quelle cose che a volte diamo per scontate, come riuscire a vedere l’oceano ogni mattina. Ognuno ha le sue pause e questa è solo la mia. Fra qualche anno guarderò indietro e sorriderò di tutto questo. Spero che tu un giorno faccia lo stesso difronte alle sfide che stai affrontando”.

Fonti:

Simone Nathan, https://www.facebook.com/simonenathanfitness/?fref=ts

di Ilaria Castelli, blog.endometriosi.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca