Stile Di Vita - Endometriosi

Hai la tua diagnosi, e ora? 6 consigli per il tuo stile di vita

Quando ho ricevuto la notizia che avevo l’endometriosi, sono stata in un primo momento contenta. Questo significava che in tutti questi anni i medici che mi dicevano che ero pazza e sana, si sbagliavano. Non ero pazza, e certamente non ero sana.

Mi era sembrata come una vittoria. La cosa di cui non mi rendevo conto era che il mio viaggio era appena iniziato. Molti cambiamenti sarebbero stati necessari per cercare di sentirsi un po ‘meglio. Ero pronta a farlo?

Qualcosa dentro di me è scattata, e sapevo che avrei avuto bisogno di diventare una guerriera. Non solo per me, ma anche per altri che soffrivano della stessa cosa. Mentre ero seduta sulla mia sedia, pensando a quello che dovevo fare, una cosa mi è passata per la testa: devo prendermi cura di me stessa. Ho dovuto alzare il sedere e cominciare a farlo.

Ci sono volute settimane per escludere alcuni cibi e attività per vedere se avessero effetto. Infine, ho cominciato a scoprire le cose che mi hanno aiutata. Ho iniziato a sentirmi meglio fisicamente, mentalmente e emotivamente.

6 cambiamenti nello stile di vita

Non sono guarita e ho ancora giorni – a volte settimane – in cui torno al punto di inizio. Tuttavia, seguire questi pochi passi ha creato l’opportunità per me di vivere una vita meno dolorosa e più felice. Spero che possa essere lo stesso per te.

Dieta

Dieta - Endometriosi

La maggior parte delle persone non si rende conto che molti cibi che mangiamo sono la causa principale dell’infiammazione e dei nostri dolori. Per anni, ho consumato cibi che stavano effettivamente alimentando l’endometriosi e permettendogli di crescere. Attraverso un sacco di ricerche, ho scoperto che latticini, glutine, zuccheri e carni rosse, per citarne alcuni, contribuiscono allo sviluppo dell’endometriosi. Inoltre, assicuratevi di bere un sacco di acqua in quanto aiuta enormemente a ridurre il gonfiore, insieme ad altri benefici per la salute.

Esercizio

yoga - endometriosi

Molte di noi con l’endometriosi hanno difficoltà a fare la maggior parte delle cose di tutti i giorni. La stanchezza arriva e vogliamo solo stare a letto. Ma l’esercizio è molto importante. Non sto parlando di esercizio per diventare tonica e bella, sto parlando di esercizio che ti aiuta mentalmente. Esercizi a basso impatto come la passeggiata e lo yoga mi hanno aiutato a superare anche i più duri giorni di dolore.

Amor proprio

Ama te stessa. Avere una malattia come l’endometriosi rende difficile amare il tuo corpo che ti fa provare tanto dolore. Ma tu puoi cambiare la tua vita con la decisione di fare scelte sane. Ne vale la pena e meritiamo di sentirti meglio.

Dormire

Il sonno è cruciale. Quelli con malattia cronica di solito sono accompagnati da stanchezza cronica. Quindi trovare la possibilità di sentirsi freschi e pimpanti non è mai facile. Ma cercare di ottenere una quantità dignitosa di sonno e di riposo è importante per il tuo corpo. Anche se spesso dormire la notte è quasi impossibile..

Supporto

È veramente difficile per coloro con l’endometriosi trovare altri che capiscano cosa stai attraversando. È difficile per qualcuno comprendere il dolore che si sente senza averlo sperimentato personalmente. Quello che ho trovato nel mio viaggio è l’amore e il sostegno delle donne che soffrono la stessa cosa. Capiscono e possono offrire consigli di stile di vita e una spalla su cui piangere.

Hobby

hobby - endometriosi

Avere cose da fare o di cui prendersi cura può davvero aiutare! Quando sono occupata, lo è anche la mia mente, senza lasciare tempo per pensare ed essere ansiosa, depressa o sofferente. Gli hobby per me comprendono lo yoga, libri da leggere, blogging, musica e Netflix!

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